Little Black Dress racconta Ostia. Il concorso che aspettavate

Home  /  Blog   /  Little Black Dress racconta Ostia. Il concorso che aspettavate

Little Black Dress racconta Ostia. Il concorso che aspettavate

Little Black Dress è una nuova collana editoriale nata dalla collaborazione tra Pink Magazine Italia e PubMe; pubblica romance, chick lit, thriller, noir, saggi e romanzi che hanno come tema centrale il mondo della moda e dello star system! Tra i progetti messi in campo dalla nuova realtà editoriale debutta il premio letterario dedicato al racconto breve, promosso da Pink Magazine Italia e la nostra Associazione di promozione sociale e culturale Ostia Incontra l’Autore: Tre Racconti per l’Estate”.

REGOLAMENTO

  1. I racconti, in lingua italiana, dovranno avere come riferimento, sfondo o ispirazione la moda, l’arte, il cinema e Ostia, in qualsivoglia dei suoi molteplici aspetti: storico, fiabesco, fantastico, onirico, naturalistico, sportivo, attuale, sociale, multiculturale…etc, non superare le ventimila battute, spazi esclusi.

  2. I primi tre racconti selezionati verranno pubblicati in una raccolta antologica nella collana Little Black Dress. I primi tre classificati verranno intervistati per la rivista Pink Magazine Italia e riceveranno un report sui social delle due realtà promotrici. Tutti i partecipanti saranno ospiti della cerimonia di premiazione che si terrà ad Ostia.

  3. Non si versano quote di partecipazione. Le opere inviate non verranno in alcun caso restituite.

  4. Ogni concorrente può presentare una sola opera inedita.

  5. La cerimonia di premiazione si svolgerà a settembre 2020.

  6. La partecipazione implica l’accettazione piena e incondizionata del presente Regolamento, la cui violazione comporta automatica esclusione dal Premio. L’operato della Giuria, i cui nomi saranno resi noti al momento della premiazione, è insindacabile e inappellabile.

  7. Gli elaborati (solo racconti) devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del 31/05/2020: via e-mail (contenente l’indicazione del titolo del racconto, il nominativo, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’autore), in modalità allegato, con oggetto:
    “Concorso letterario – TRE RACCONTI PER L’ESTATE”
    al seguente indirizzo:
    littleblackdresspink@gmail.com

  1. I racconti non devono superare le 10 cartelle (30 righe per 60 battute a riga ogni cartella, spazi esclusi); devono inoltre essere inedite e non aver ricevuto premi e/o segnalazioni in altri concorsi.

  2. L’autore cede il diritto di pubblicazione (per cinque anni dalla data di pubblicazione) a titolo gratuito.