Title Image

Programma

Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Trova Eventi

Luglio 2020

Data: 15 Luglio / h. 18:00 - 19:00
Orario: 18:00 - 19:00
Sede: Le Dune
Indirizzo: Lungomare Duilio, 22

Come reagiscono i narcisisti, gli schizoidi e i paranoici al tempo del Coronavirus? Rimanere chiusi in isolamento per settimane per molte persone può diventare un fattore di rischio grande. In questo suo ultimo lavoro, Bruzzone ci racconta come i disturbi della personalità si accentuano e si modificano durante la pandemia. (Roberta Bruzzone, "I disturbi della personalità al tempo del Coronavirus", Piemme).

Data: 22 Luglio / h. 18:00 - 19:00
Orario: 18:00 - 19:00
Sede: Le Dune
Indirizzo: Lungomare Duilio, 22

Palermo, anni Ottanta. La bellezza, il mare, le guerre di mafia. La piazza della città, nata dall’incrocio delle due strade principali, è detta comunemente “i quattro canti”, perché ogni suo angolo apre su uno dei rispettivi quartieri storici. Giuseppe Di Piazza propone una versione riveduta e corretta del suo libro di esordio, aggiungendo un fondamentale e inaspettato “quinto canto”, impercettibile alla vista, ma il più visibile per chi è andato via: "il canto dell’assenza”. (Giuseppe di Piazza, "I cinque canti di Palermo. Le prime indagini di Leo Salinas", Harper Collins Italia).

Gli Estivi

Gratuito
Data: 29 Luglio / h. 18:00 - 19:00
Orario: 18:00 - 19:00
Sede: La Bonaccia
Indirizzo: Lungomare A. Vespucci, 146

«Chi si ama non dovrebbe mai sposarsi, o chi si sposa non dovrebbe mai amarsi». Dopo Gli autunnali, Ricci ci consegna il secondo tassello della quadrilogia delle stagioni in un romanzo visionario ed esatto allo stesso tempo, capace d’indagare l’ossessione d’amore in tutte le sue forme. (Luca Ricci, "Gli Estivi", La Nave di Teseo)

+ Esporta eventi

MEDIA PARTNER

IN COLLABORAZIONE CON

CON IL PATROCINIO DI

I NOSTRI PARTNER