Title Image

Programma

Ultimi eventi | Eventi

La violenza del mio amore

La Capannina da Pasquale Lungomare A. Vespucci, 156, Lido di Ostia

Con una prosa agile e incalzante, Dario Levantino intreccia al racconto intimo la riflessione sociale attraverso la sincerità disarmante di un ragazzo che combatte con tenacia per conquistare il suo posto nel mondo. La violenza del mio amore è un intenso romanzo sulla forza dei sentimenti, capaci di superare le ingiustizie della vita e sconfiggere la paura della morte. Il suo precedente romanzo, "Cuorebomba", Fazi editore, è stato il più gradito trai i sei libri selezionati per il “Premio Ostia Lettori d’aMare” – Targa Peppe Corti – II°Edizione.

Libero

Niente per lei

LA VELA Lungomare A. Vespucci, 120, Lido di Ostia

Le bombe piovono sul quartiere romano di San Lorenzo e Tullia, all’età di sei anni, vede crollare la propria casa. Inizia così la storia di una donna che, testimone in penombra del Novecento, ha cara la pelle e poco altro. Tullia affronta le difficili sfide che le capitano in sorte con l’incredibile determinazione di chi deve sopravvivere a ogni costo, senza però rinunciare a coltivare una ricca interiorità. Né la salute né la solitudine sembrano preoccuparla..."Niente per lei" di Laura Mancini, edizioni E/O è trai i sei libri selezionati per il “Premio Ostia Lettori d’aMare” – Targa Peppe Corti – II°Edizione. L'autrice è copywriter e lavora nel mondo della comunicazione, ricercatrice concettuale per una casa di moda italiana.

Libero

Raffaello

Il Delfino P.le Magellano, 33, Lido di Ostia

"Raffaello" di Cinzia Giorgio edito da Officine, è un romanzo che attraversa il tempo e lo spazio regalando al lettore la chiave per risolvere un mistero che svela, dopo secoli, la verità su che cosa è accaduto la notte del 6 aprile 1520. L'autrice è laureata in Lettere Moderne e in Lingue, si è specializzata in Women’s Studies e Storia ed è dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Collabora con riviste specializzate di storia e arte e organizza i salotti letterari dell’Associazione Leussô di Roma. È Art Director della rivista Pink Magazine Italia e direttore editoriale della collana LOVE per la Compagnia editoriale Aliberti. È autrice di saggi, romanzi, pièce teatrali. Tra i suoi libri ricordiamo: L'enigma Botticelli (Melino Nerella Edizioni 2013), Il bello della diretta (Rizzoli), Storia erotica d'Italia (Newton Compton 2014), Storia pettegola d'Italia (Newton Compton 2015), La collezionista di libri proibiti (Newton Compton 2016).

Libero

MEDIA PARTNER

IN COLLABORAZIONE CON

CON IL PATROCINIO DI

 

I NOSTRI PARTNER